Posticipati al 01 dicembre i nuovi controlli sui file trasmessi al Sistema di Interscambio per invio fatture verso le Pubbliche Amministrazioni.
L’entrata in vigore dei nuovi controlli, introdotti dal 9 maggio 2016 sui file trasmessi al Sistema di Interscambio, è stata posticipata al 01 dicembre 2016, per consentire il necessario adeguamento al nuovo regime di verifiche nel rispetto delle specifiche tecniche entro e non oltre il 1 novembre 2016.
Durante il mese di novembre infatti uno specifico monitoraggio misurerà il livello di compliance dei file inviati. Fino al 30 novembre 2016 il mancato superamento di uno o più di questi nuovi controlli comporterà solo una segnalazione che verrà riportata all’interno della Ricevuta di consegna o della Notifica di mancata consegna.
A partire dal 1 dicembre 2016, invece, i file che non dovessero superare uno o più di questi controlli saranno scartati, comportando il blocco dell’invio delle fatture alle PA ed il relativo pagamento.
Maggiori informazioni vi invitiamo a consultare questo link.