Perché scegliere LegalSolutionDOC per i propri clienti aiuta a competere

LegalSolutionDOC

Proporre la piattaforma di servizi digitali LegalSolutionDOC ai propri clienti permette di affermarsi sul mercato presentandosi come un fornitore efficiente, affidabile e competente. Lo strumento firmato 2C Solution, infatti, rivoluziona i processi aziendali portando semplificazione, velocità e risparmio di costi: caratteristiche che fanno di questo prodotto un volano per ampliare il business di chi lo offre alla clientela, permettendo di imporsi come punto di riferimento nel settore. Le ripercussioni della scelta di questa soluzione innovativa per i propri clienti influenzano, infatti, in modo positivo sia la reputation che la redditività. Approfondiamo il perché di questo circolo virtuoso.

 

I vantaggi di LegalSolutionDOC

Per capire i vantaggi oggettivi portati dal prodotto, è bene chiarire di che cosa si tratti. Infatti, LegalSolutionDoc non è un gestionale comune: è un portale unico attraverso cui vengono erogati tutti i servizi digitali proposti da 2C Solution. Tramite una sola piattaforma, l’utente potrà avere accesso a strumenti per:

  • fatturazione elettronica, anche per gestione conto terze parti,
  • conservazione a norma delle PEC,
  • archiviazione secondo la normativa di documenti legali e fiscali,
  • gestione degli ordini elettronici.

Con un solo login, i clienti potranno accedere a tutti questi servizi senza dover disporre di diversi strumenti. Una soluzione che rende molto semplice anche l’integrazione con i sistemi aziendali, per cui l’installazione sarà facile e veloce, e il cliente potrà beneficiare di questa caratteristica nell’utilizzo pratico del portale. Si pensi, per esempio, allo strumento della fatturazione elettronica: grazie all’integrazione dei sistemi, saranno automatizzate le procedure necessarie alla formazione e all’invio del documento fiscale, evitando al personale amministrativo perdite di tempo per recuperare dati e formare file. Lo stesso avviene per la gestione degli ordini elettronici, al momento una funziona fondamentale per i fornitori del Servizio sanitario nazionale ma in futuro, come annunciato dalla Ragioneria di Stato, anche per i suppliers di altri settori strategici. 2C Solution offre il servizio utilizzando per la trasmissione dell’ordine al Nodo Smistamento Ordini il circuito Peppol, di cui l’azienda è access point. Peculiarità utile anche nella gestione della fatturazione elettronica europea, che permette all’utilizzatore del portale LegalSolutionDOC di sfruttare a livello internazionale la vantaggiosa interoperabilità dei sistemi data dallo standard Peppol.

webinar LegalSolutionDOC

Compliance e sicurezza

LegalSolutionDOC consente, quindi, ai clienti di incrementare la digitalizzazione dei propri processi, in piena compliance normativa. Il sistema dispone, infatti, dello strumento service catalogue per avere supporto costante nello svolgimento delle attività fiscali e commerciali. Il portale è sempre in aggiornamento e si è evoluto negli ultimi anni secondo i cambiamenti del mercato e della normativa, abbracciando per esempio la tecnologia necessaria alla fattura elettronica verso la PA nel 2015 e nel 2019 quella della fattura elettronica B2B, diventata obbligatoria. Alle spalle infatti, c’è la solida conoscenza della materia di 2C Solution, che è sempre al passo con l’evoluzione delle leggi in materia.

Il partner che fornisce ai clienti LegalSolutionDOC non dovrà preoccuparsi di ottenere certificazioni di sicurezza, perché 2C Solution dispone già dei certificati e degli accreditamenti necessari ad attestare l’affidabilità della piattaforma. L’attenzione al tema è elevatissima: basti pensare che 2C Solution si affida a un SOC che vigila costantemente sulla sicurezza dei sistemi.

 

LegalSolutionDOC, perché conviene essere partner

Risulta evidente, quindi, come offrire una soluzione così performante ai propri clienti sia una leva per affermarsi sul mercato come fornitore innovativo e di qualità. Diventare partner di 2C Solution e proporre LegalSolutionDOC alla clientela significa adottare un servizio che costa poco e ha una alta marginalità ricorsiva. Addirittura, ai partner vengono consigliati prezzi di listino da fornire ai clienti finali per cui si avranno rendite raddoppiate rispetto all’investimento effettuato. Il ritorno economico è certo: LegalSolutionDOC fornisce accesso su un mercato in crescita e in continua evoluzione. Anche l’aspetto legato alla comunicazione è ritenuto importante, per cui ai partner saranno forniti kit con materiale di marketing per spingere la vendita.

Da soli, senza una solida partnership, è difficile farcela. I rischi in questo senso sono quelli di perdere fette di business e di dover, quindi, fare a meno di elevate marginalità, sostenendo per giunta alti costi e dovendo badare da soli agli adeguamenti normativi, all’acquisizione di certificazioni e agli aggiornamenti dei sistemi. Lavorare in partnership, invece, permette di beneficiare di tutti i vantaggi della digitalizzazione, avendo l’opportunità di offrirli a propria volta anche ai clienti.

Diventa partner