Conquistare il business del futuro, diventando partner 2C Solution. Stringere una collaborazione con l’impresa, service provider affidabile e riconosciuto come player importante della digitalizzazione aziendale a livello internazionale, porta benefici alla propria attività. Proponendo, infatti, la soluzione LegalsolutionDoc ai propri clienti, si offrirà un prodotto completo e facilmente integrabile, capace di rivoluzionare la quotidianità delle imprese eliminando la carta. Il tutto fruendo dell’assistenza e delle competenze di 2C Solution, avendo quindi la possibilità di garantire efficienza e sicurezza ad alti livelli, come testimoniato dalle certificazioni ottenute. Un trampolino per il proprio business, supportato dalla possibilità di consolidare e accrescere il proprio parco clienti, nonché di diventare più competitivi.
Partner 2C Solution, perché conviene
L’azienda italiana 2C Solution ha fatto della sua rete di partnership un punto di forza unico sul mercato. Un network che fornisce un valore aggiunto per i clienti finali, che potranno apprezzare l’efficacia delle soluzioni digitali proposte. Il prodotto di punta è la piattaforma LegalsolutionDoc, che in un unico strumento riunisce tutti i mezzi per digitalizzare i processi amministrativi, fiscali e commerciali di un’azienda. Fatturazione elettronica B2B e PA italiane, ma anche fattura elettronica europea, ordini elettronici da inviare tramite l’infrastruttura standard Peppol al Nodo Smistamento Ordini, Credit Risk e Data Quality: con un solo strumento si può far tutto, procedendo a un solo login.
Una soluzione pensata appositamente per semplificare le procedure aziendali, con notevoli risparmi in termini di tempo e costi. La propria reputazione di fornitori, nel proporre LegalsolutionDoc ai propri clienti finali, sarà accresciuta e, di conseguenza, il proprio mercato ne trarrà beneficio, come testimoniato da chi è già Partner 2C Solution.
Essere partner 2C Solution, però, non è vantaggioso solo per l’alto valore della piattaforma che si andrà a distribuire ai clienti. I benefici sono legati, infatti, anche alle competenze di 2C Solution, attestate dalle numerose certificazioni attribuite all’azienda (tra le tante, ISO 9001, 27001, accredito Agid come access point Peppol e come conservatore a norma, certificazione eIDAS), nonché all’attenzione posta alla sicurezza dei dati e dei sistemi grazie al monitoraggio costante di un SOC – Security operation center. I risvolti positivi per il partner possono essere riassunti in tre punti fondamentali: consolidamento della clientela, acquisizione di nuovi clienti, competitività sul mercato.
1 – Consolidamento della clientela come partner 2C Solution
L’offerta di un servizio come la piattaforma LegalsolutionDoc ai propri clienti significa portare innovazione nelle loro attività. Eliminare la carta totalmente per implementare una completa digitalizzazione delle procedure porta a vantaggi subito riscontrabili nella quotidianità. Migliorie per cui i clienti riterranno serio e affidabile il proprio fornitore, apprezzando l’incremento dell’efficienza aziendale dato dall’integrazione della piattaforma.
Essere partner di 2C Solution, quindi, permette di rendere più solido il rapporto con la propria clientela. Oltretutto, il servizio si basa su canone annuale: questo consente di fidelizzare nel corso del tempo i clienti finali, oltre a permettere di ottenere marginalità ricorsive e quindi ritorni economici certi.
2 – Diventare partner 2C Solution e acquisire clienti nuovi
Proporre il servizio innovativo LegalsolutionDoc offre un valore aggiunto che permette di ampliare il proprio business. Per spingere in questa direzione, i partner 2C Solution avranno a disposizione materiale tecnico e di marketing per creare consapevolezza nei potenziali clienti sui vantaggi della digitalizzazione delle procedure. La comodità sarà percepibile sin dal primo momento: LegalsolutionDoc richiede interventi di integrazione ai sistemi aziendali solo al momento dell’installazione.
Per gestire al meglio tutti gli strumenti contenuti nella piattaforma, il partner 2C Solution, così come il cliente, potrà disporre inoltre delle informazioni contenute nel service catalogue di LegalsolutionDoc, con tutta la normativa di riferimento degli strumenti digitali. Ulteriore garanzia per i clienti della validità della soluzione è data dalle certificazioni internazionali di cui dispone 2C Solution, che oltretutto è anche membro dell’associazione europea EESPA. Questo permette ai partner 2C Solution di essere sempre aggiornati sui cambiamenti normativi, garantendo la compliance dei clienti.
I partner 2C Solution hanno a disposizione appositi kit formativi per approcciare al meglio i clienti, con la possibilità di organizzare eventi per fare informazione su LegalsolutionDoc e i vantaggi che reca; tutto questo, nella massima libertà ed indipendenza commerciale. 2C Solution, infatti, fornirà i prezzi di mercato consigliati, lasciando il Partner libero di gestire la rivendita in licenza secondo i propri piani commerciali.
3 – Partner 2C Solution più competitivi sul mercato
Essere partner di 2C Solution significa mantenersi competitivi sul mercato, avendo una visione d’insieme del business IT che molti player non hanno. Stringere questa collaborazione vuol dire avere un compagno di affari per il futuro, con cui fare squadra per non correre rischi e anzi valorizzare al meglio il proprio business.
Competere da soli sul mercato può portare a mancare potenziali clienti e, quindi, a perdere incrementi di fatturato. Oltretutto, bisognerebbe gestire da soli tutte le fasi di programmazione, sostenere i costi con le sole proprie forze e assumersi rischi relativi a possibili mancati aggiornamenti normativi o di security. Diventando partner 2C Solution invece, si risparmia e non si perde tempo, potendo raggiungere in modo più semplice i propri obiettivi.