
Nodo Smistamento Ordini
Con NSO gestisci lo scambio digitale di tutti i documenti per le aziende del Servizio Sanitario Nazionale e per i fornitori del SSN.
L’NSO, ovvero il Nodo Smistamento Ordini, entrerà in vigore per le aziende del Servizio Sanitario Nazionale dal 1° febbraio 2020. Gli enti dovranno inviare in modo esclusivamente digitale i documenti degli ordini per l’acquisto di beni o servizi e la relativa esecuzione.

Cos'è NSO e come funziona?
L’NSO è il nome del sistema gestionale che prende in carico questi documenti. Un sistema digitale, quindi, che trasmette i suddetti documenti integrandosi con lo SDI dell’Agenzia delle Entrate e con la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici.
Lo scopo di questo strumento è di garantire la massima trasparenza degli approvvigionamenti da parte della Pubblica Amministrazione. Un servizio gestito dal Dipartimento della Ragioneria di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Guarda il video tutorial del servizio NSO:
Leggi tutto sul Nodo Smistamento Ordini:
Lo scopo di questo strumento è di garantire la massima trasparenza degli approvvigionamenti da parte della Pubblica Amministrazione. Un servizio gestito dal Dipartimento della Ragioneria di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze:
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/2csolution.it/public_html/wp-content/plugins/radiantthemes-addons/blog/class-radiantthemes-style-blog.php on line 769
Nodo smistamento ordini: come sfruttarlo al meglio
Il Nodo Smistamento Ordini da febbraio 2020 è entrato nella quotidianità delle aziende che fanno affari con il Servizio Sanitario...
PA digitale e fattura elettronica: la soluzione semplice ed efficace
Il percorso della PA digitale è in divenire e non si limita alle innovazioni attuali, come fattura elettronica e NSO...
Software di gestione ordini XML: come fare la scelta migliore
Come si sposano NSO e PA con sicurezza, semplicità e comodità? Grazie a un software di gestione ordini XML in...
