2C Solution Srl continua a garantire alti standard di sicurezza delle informazioni grazie alla ISO IEC 27001: 2013

La rivoluzione digitale per la tua azienda si chiama 2C Solution

Non si è mai troppo attenti quando si tratta di sicurezza delle informazioni. La protezione dei dati dei nostri Partner e Clienti e delle informazioni è per noi fondamentale. ISO / IEC 27001 aiuta la 2C Solution ad implementare un solido sistema per la gestione della sicurezza delle informazioni e costruire un’organizzazione resiliente. Oggi le informazioni sono conservate quasi totalmente su supporti informatici, il che comporta rischi legati alla sicurezza informatica e la conseguente ricerca di strumenti per tutelarsi da queste nuove minacce.

Sicurezza dei dati significa salvaguardia della privacy, integrità e disponibilità delle informazioni, siano esse in forma scritta, verbale o in formato elettronico. Poiché la 2C Solution raccoglie, conserva e gestisce informazioni di vario tipo, la questione della sicurezza dei dati è per noi di primaria importanza.

Perché affidarsi ad un’azienda come 2C Solution in possesso della ISO 27001, i vantaggi

  • La ISO 27001 non è obbligatoria, perciò prenderla è una scelta libera che conferisce un valore aggiunto e fa la differenza tra le varie aziende.
  • Certificarsi per la sicurezza delle informazioni è un modo di contribuire alle problematiche sulla sicurezza dei dati, dimostrando la propria attenzione a uno degli argomenti più discussi del momento.
  • Avere la ISO 27001 dà maggiore fiducia a clienti e partner che scelgono di affidarsi a noi.
  • Adottando processi e comportamenti mirati alla tutela dei dati si migliora l’operatività aziendale evitando molti incidenti ed errori che spesso comportano danni seri all’azienda.

Cos’è la ISO 27001

La norma internazionale ISO 27001 viene rilasciata da enti accreditati e indica che la 2C Solution Srl lavora rispettando gli standard di sicurezza delle informazioni custodite su qualsiasi supporto (cartaceo o digitale). L’ottenimento di tale certificazione implica l’educazione dell’azienda e dei suoi dipendenti all’adozione di comportamenti e di procedure idonee alla tutela di tutti i dati. Si parte dall’analisi dei rischi, all’attività formativa rivolta al personale aziendale, fino all’individuazione degli strumenti gestionali necessari per mettere in pratica le giuste misure; non si tratta di dare sicurezza solo ai propri clienti bensì all’azienda stessa.